Total Hack Cheat
Benvenuto/a su Total hack Cheat....
non aspettate altro tempo Registratevi!!

guida dark orbit

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

:Music: guida dark orbit

Messaggio Da paolo il Ven Giu 25, 2010 11:24 pm

Dark Orbit: gioco strategico - tattico online
Un gioco online, gratuito, che non richiede nulla oltre alla possibilità di accedere a internet da qualsiasi PC e sistema operativo.
Il gioco è in italiano e in molte altre lingue in funzione delle scelte che operiamo (lingua richiesta e server).

Nulla da installare solo una registrazione
Ci si registra fornendo l'indirizzo email, nazionalità e data di nascita, scegliendo nome e password e accettando il semplice regolamento che vieta di "barare" e comportarsi in modo scorretto e offensivo, poi si inizia subito a giocare (ma prima ovviamente leggete la nostra miniguida altrimenti tutto sarà tremendamente più complesso) ...
Eseguita la semplicissima iscrizione, annotate naturalmente ID e password che avete scelto altrimenti non potrete accedere al gioco naturalmente potete sfruttare le possibilità del browser memorizzando ID e password che saranno automaticamente inseriti al posto giusto ogni volta che aprirete la pagina di accesso.

Come iniziare
Dopo il login apparirà la schermata base del gioco (Home) che riporta i dati salienti ed un riassunto delle disponibilità personali; in alto troviamo il tasto START per accedere al gioco e una serie di 8 icone che fanno accedere alle sezioni principali del gioco.
Hangar qui si possono acquistare e attrezzare le navi spaziali. Ogni tipo di astronave ha differenti caratteristiche e costi e all'inizio non si naviga nell'oro ma comunque si può già acquistare una Yamato che dispone di maggiore velocità e stiva doppia.
La tabella dei tipi di nave permette di apprezzare le differenze e soprattutto di capire il sistema delle valute. Esistono due tipi di denaro i Crediti (C) e l'Uridium (U): i primi si possono trovare (raccogliendo nello spazio cubi e stelle) od ottenere dalla vendita dei minerali raccolti mentre l'Uridium si può solo trovare (difficilmente) od ottenere svolgendo missioni particolari. Le cose migliori (astronavi e accessori) sono acquistabili solo in Uridium e quindi difficili da ottenere a meno che non decidiate di acquistare Uridium dal sito del gioco pagando in € con la carta di credito.

La velocità (Vel) è fondamentale per spostarsi rapidamente e sfuggire agli attacchi, i laser (L) forniscono potenza di fuoco insieme ai missili (M) più potenti e costosi, gli slot dei generatori (G) possono essere utilizzati per montare scudi e motori aggiuntivi che migliorano le caratteristiche delle navi mentre quelli extra (E) forniscono ulteriori caratteristiche prima fra tutte quella dei robot per le riparazioni.

Gli accessori possono essere acquistati e montati sempre qui nell'hangar e sono, come le astronavi, di tipo costo e caratteristiche diverse.

Le astronavi possono essere equipaggiate con UAV piccole astronavi robot satellite che vi seguono sulle quali potete montare scudi e/o laser addizionali per incrementare le doti della vostra astronave.

Commercio Gli acquisti si possono fare subito a prezzo pieno oppure offrendo somme sensibilmente più basse nelle aste che vengono continuamente fatte e che si chiudono in circa un ora. Se fate un offerta ben calibrata al momento giusto potete fare grandi affari come noi che abbiamo potuto acquistare una Leonou a soli 300 Uridium. Naturalmente questo richiede pazienza e anche una dose di fortuna, è bene tenere infine presente che quanto offerto si perde in ogni caso anche se non vinciamo l'asta quindi è bene fare offerte con estrema cura soprattutto se in Uridium.

Laboratorio un'altra sezione fondamentale perchè permette di trasformare i minerali grezzi anche durante la navigazione creando spazio in stiva per ulteriori raccolte. Esistono infatti 3 tipi di minerali che potete raccogliere:

Prometium (rosso)
Terbium (giallo)
Endurium (azzurro)
ogni minerale raccolto occupa un unità della stiva, ma in laboratorio è possibile ottenere:

Prometid 1 unità da 20 unità di Prometium + 10 unità di Endurium
Duranium 1 unità da 20 unità di Terbium + 10 unità di Endurium
quindi 30 unità di minerale raffinato occupano solo un posto in stiva e non 30. Il minerale raffinato e non può essere venduto nel posto di scambio azzurro dove iniziamo il gioco (con un click sulla scritta vendere minerale in alto) e quello raffinato può anche essere utilizzato per migliorare velocità della nave e potenza delle armi.

Clan sono libere associazioni fra giocatori che decidono di unirsi per formare gruppi in grado di sostenersi a vicenda, si può formare un nuovo clan (300.000 C) o associarsi ad uno esistente presentando la propria candidatura (50.000 C).

Crediti se siete disposti a spendere qualche € online qui potete ottenere un vostro conto e ovviamente numerosi vantaggi a pagamento. I costi sono bassi ma indubbiamente questo fa perdere la filosofia del gioco gratuito e pone chi vuole spendere in posizione di vantaggio rispetto agli altri.

Quest qui vengono proposte e potete accettare le missioni. A sinistra trovate l'elenco delle missioni che vi vengono proposte e che aumentano in funzione del livello che raggiungete man mano. A destra i dettagli della missione in corso che avete selezionato con qualche click.

Le missioni sono essenzialmente di due tipi:

ricerca di oggetti generalmente minerali da acquisire in quantità determinate a volte in tempi stabiliti: sono semplici da effettuare e validissime soprattutto all'inizio se avete trovato le zone di spazio dove trovare minerali del tipo richiesto in abbondanza e disponete di un modulo di camuffamento (questi moduli permettono di navigare ed operare senza essere visti e quindi soprattutto all'inizio sono utilissimi naturalmente hanno un costo elevato 500 U e si possono utilizzare solo sin quando non sparate laser o missili da quel momento siete e rimarrete visibili, sono quindi monouso e costosi ma efficacissimi all'inizio perchè vi permettono di raccogliere minerali e oggetti e esplorare le galassie senza pericoli)
cacciatore di taglie in queste missioni dovrete eliminare un certo numero di alieni o nemici a volte in tempi determinati. Per eseguire queste missioni dovrete disporre di un astronave potente perchè non potrete contare sul modulo di camuffamento e sarete vulnerabili alle astronavi delle compagnie rivali a volte molto potenti. Uccidere i cattivi però vi fà guadagnare punti esperienza e punti onore
Come fare a ....
All'inizio del gioco dovrete selezionare un server: sceglietene uno in italiano o nella vostra lingua: tutto sarà più facile. Successivamente collegandovi allo stesso server tutti i progressi del gioco saranno mantenuti, se invece vi collegate a server diversi ripartirete dall'inizio quindi in questo modo potrete giocare contemporaneamente più partite una per ogni server. Una scelta iniziale sarà quella della società alla quali affiliarsi: ne esistono 3 terrestre, marziana e venusiana, leggete attentamente le linee guida di ciascuna e selezionate quella di vostro gradimento. Questa scelta non potrà essere modificata e vi caratterizzerà. Se scegliete di essere della Terra tutti i terrestri saranno vostri amici e non vi attaccheranno ma lo faranno i marziani e i venusiani e viceversa.
Per giocare si utilizza il solo mouse e dopo aver cliccato su START si aprirà la seconda finestra quella tattica oltre a quella base con hangar, laboratorio ecc. che rimarrà sempre disponibile. Nella finestra tattica dopo il caricamento iniziale avrete al centro la vostra astronave:

movimenti brevi si effettuano con click del mouse nella direzione scelta
movimenti lunghi click del mouse nella minimappa del settore in basso a destra
acquisizione di oggetti click sull'oggetto
sparare con i laser: click sull'icona laser in basso e secondo click sul bersaglio: il fuoco è continuo sino alla distruzione del bersaglio, i numeri indicano i danni le barre blu e verdi associate al bersaglio indicano gli scudi e lo scafo residui, se il bersaglio tenta di fuggire potete inseguirlo spostandovi nella sua direzione
sparare i missili: click sull'icona missili in basso e click sul bersaglio tutto come con i laser ma i missili sono più potenti e anche lenti a ricaricarsi e non hanno fuoco continuo ma possono essere lanciati anche mentre si fa fuoco con i laser
le altre icone in basso permettono di scegliere il tipo di laser e di missili che intendete utilizzare se ne avete disponibili di differente tipologia accedere ai portali e utilizzare il robot per le riparazioni che può essere utilizzato solo ad astronave ferma e va attivato nelle zone di non attacco vicino agli star gate
Gli star gate sono i portali visibili anche nella minimappa come cerchietti bianchi, che permettono di passare da un settore ad un altro: quando siete in prossimità di uno di essi appare in alto una scritta da cliccare per utilizzare lo star gate.
un secondo click sul settore scelto vi porterà nel nuovo universo. Da notare che non tutti gli star gate sono immediatamente accessibili: molti sono bloccati sino a quando non raggiungete un determinato livello. Naturalmente imparare a spostarvi e mappare le zone ove trovare un determinato tipo di oggetti o nemici risulta fondamentale per portare a termine le missioni.

Le strategie
Sono molte ovviamente proprio da questo deriva l'interesse che il gioco suscita quindi è difficile dare suggerimenti anche perchè ognuno deve trovare la sua strada in funzione dei propri gusti e capacità personali: i giocatori tranquilli si dedicheranno alle ricerche minerarie ed al commercio operando con navi occultate di grande capacità di carico ed evitando i combattimenti mentre quelli aggressivi si cimenteranno in scontri e sfide contro alieni e giocatori delle società concorrenti. Ricordiamo infatti che esistono 3 fazioni Terra, Marte e Venere e che dopo aver scelto la nostra affiliazione non avremo nulla da temere dai giocatori della nostra compagnia mentre saranno ostili quelli appartenenti alle altre due.
All''inizio comunque vi suggeriamo in ogni caso di sviluppare rapidamente il livello delle vostre attrezzature raccogliendo minerali e svolgendo missioni (quest) minerarie con una nave soprattutto veloce e con ampia stiva di carico, dopo aver raggiunto un livello soddisfacente di crediti e uridium facendo acquisti mirati per migliorare le attrezzature potrete iniziare la vostra personale carriera.

I primi sistemi sono dotati di alcuni accorgimenti per aiutare i neofiti in particolare visualizzano sulla mappa piccola i nemici potenziali con indicazioni specifiche per quelli particolarmente aggressivi quindi cercate di acquisire esperienza in modo graduale tenendo conto che se venite distrutti dovrete pagare 500 uridium per le riparazioni della nave che non sono pochi anche tenendo conto del fatto che è relativamente semplice guadagnare crediti ma non uridium a meno di acquistarlo (in € con la carta di credito).

Esiste anche una possibilità di vincere somme in € quando periodicamente viene lanciata una sfida generale alla quale possono partecipare tutti: si combatte senza quartiere per ore e ore tutti contro tutti e infine tra tutti i sopravvissuti alla fine del gioco viene sorteggiato il fortunato vincitore che vede il suo Jackpot in € tramutarsi in soldi reali. E' assolutamente inutile sottolineare quanto sia difficile raggiungere questo traguardo che rappresenta naturalmente un richiamo pubblicitario notevole.

All'inizio siete totalmente indifesi quindi evitate i combattimenti, poi quando sarete in grado di acquistare una nave migliore, scudi e armi e via via qualche navetta robot ausiliaria allora dedicatevi pure alla caccia ma in modo progressivo utilizzando le missioni e cominciando con gli alieni per poi proseguire man mano contro i rivali delle altre compagnie. Quando andate a caccia cercate sempre di essere prudenti per non trasformarvi in preda.

Esiste la possibilità di approntare due configurazioni per la vostra nave che possono essere scambiate in qualsiasi momento. Quando comincerete a disporre di un buon numero di accessori potrete utilmente predisporre due configurazioni diverse da alternare a seconda delle necessità: una con molte armi e scudi destinata agli attacchi e la seconda con scudi e motori per disimpegnarvi velocemente in caso di necessità.

E' decisamente utile mantenere più finestre aperte durante il gioco piuttosto che passare da un ambiente all'altro (hangar, laboratorio, ecc.) continuamente anche se è bene ricordare che le finestre non si aggiornano automaticamente.
Comandi principali ...

Il gioco non necessita di alcun tipo di installazione e tutti i comandi sono in linea, contenuti in schermate da selezionare che possono essere personalizzate (molto comodo per chi possiede connessioni lente) accessibili dal comodo menù a colonna posto a sinistra.

Nelle fasi iniziali le schermate basilari sono quelle Risorse e Costruzioni, ma presto si utilizzano tutte.
L'installazione ...non esiste
Non esiste, il gioco si sviluppa in linea senza necessità di installare nulla sul PC, basta portare con se i propri dati ID e password per poter giocare con qualunque collegamento internet cellulare compreso.
Utilizzo
Un gioco eccellente che prende lo spunto da un vecchissimo gioco Elite: siete un tipo alla Jan Solo mezzo furfante e mezzo eroe che cerca di sopravvivere commerciando e svolgendo lavoretti di vario tipo nello spazio compreso combattere contro alieni e concorrenti. Un gioco online gratuito che potrete utilizzare come un sofisticato sparatutto o un avventura o un sapiente mix fra le due cose.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

paolo
Powa
Powa

Messaggi : 224
Punti : 326
Data d'iscrizione : 16.04.10
Età : 22
Località : negli incubi peggiori della gente

Tornare in alto Andare in basso

:Music: Re: guida dark orbit

Messaggio Da RaYoZ il Sab Giu 26, 2010 1:08 am

Sezione Sbagliata Sposto in MMORPG <.<

RaYoZ
Admin
Admin

Messaggi : 1040
Punti : 2245
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 22
Località : immerso nei pensieri

Tornare in alto Andare in basso

:Music: Re: guida dark orbit

Messaggio Da paolo il Lun Giu 28, 2010 11:59 am

ah cmq stavo quasi dimenticando l'indirizzo è questo:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
basta sl registrarsi nn si scarica ed è completamente gratuito(va be tranne x i crediti extra ma qll è normale...) ;-D

paolo
Powa
Powa

Messaggi : 224
Punti : 326
Data d'iscrizione : 16.04.10
Età : 22
Località : negli incubi peggiori della gente

Tornare in alto Andare in basso

:Music: Re: guida dark orbit

Messaggio Da joker94 il Lun Giu 28, 2010 12:19 pm

Bella La guida ; )

joker94
Powa
Powa

Messaggi : 200
Punti : 258
Data d'iscrizione : 25.04.10
Età : 22
Località : in fondo all'oceano

Tornare in alto Andare in basso

:Music: Re: guida dark orbit

Messaggio Da crillo97 il Mar Ago 16, 2011 9:13 am

ci sn bot attualmente funzionanti

crillo97
Script
Script

Messaggi : 73
Punti : 91
Data d'iscrizione : 15.06.11

Tornare in alto Andare in basso

:Music: Re: guida dark orbit

Messaggio Da RaYoZ il Mar Ago 16, 2011 9:58 am

vedo se ne trovo ma non ti assicuro niente geek

RaYoZ
Admin
Admin

Messaggi : 1040
Punti : 2245
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 22
Località : immerso nei pensieri

Tornare in alto Andare in basso

:Music: Re: guida dark orbit

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato Oggi a 7:51 am


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum