Total Hack Cheat
Benvenuto/a su Total hack Cheat....
non aspettate altro tempo Registratevi!!

Effetti Grafici Ubuntu 10.04

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Effetti Grafici Ubuntu 10.04

Messaggio Da RaYoZ il Sab Set 18, 2010 4:26 pm

Gentile utente, gli effetti grafici "aggiuntivi" di Ubuntu richiedono l'installazione di plug-in per Compiz e vari temi grafici che di default non vengono installati. Questo, ovviamente, è personalizzabile a piacere, cambiando vari aspetti di Gnome oltre al Compiz, il motore vero e proprio per quanto riguarda gli effetti grafici. Proceda a installare Compiz su Ubuntu, seguendo questi semplici passi, digitando i comandi da Terminale:

sudo apt-get install compiz*

asterisco compreso, quindi di nuovo:

sudo apt-get install compizconfig-settings-manager simple-ccsm gdesklets gnome-do gnome-do-plugins

faccia pure copia incolla dei comandi che le ho riportato. Una volta installato, nel menu Sistema>Preferenze>Gestore>Compizconfig può abilitare i vari effetti grafici e assegnare ad ognuno dei tasti per attivarli,per quanto riguarda vari plug-in aggiuntivi deve scegliere quali provare dall'elenco disponibile che può visualizzare con il comando:

apt-cache search compiz
Per l'installazione verrà richiesta la password, la digiti pur non avendo riscontro e confermi la scelta con invio. Nel gestore di Compiz, abilitando gli ADD-ON aggiunge ulteriori effetti, come fiamme e altro, che potrà poi gestire meglio dal compiz-semplice che visualizza nel menu Sistema-Preferenze. Per quanto riguarda Gnome-do, invece, ci sono vari aspetti desktop completamente indediti. Gli unici requisiti richiesti sono almeno 2GB di Ram. GDesklets, invece, aggiunge applet con grafica molto carina, quindi lo lanci da menu Applicazioni-Accessori e scelga cosa vuole aggiungere. Spero di essere stato utile.
Fonte : Web

RaYoZ
Admin
Admin

Messaggi : 1040
Punti : 2245
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 22
Località : immerso nei pensieri

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


 
Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum