Total Hack Cheat
Benvenuto/a su Total hack Cheat....
non aspettate altro tempo Registratevi!!

quadruplicare il tuo campo su farmville

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

quadruplicare il tuo campo su farmville

Messaggio Da RaYoZ il Gio Apr 29, 2010 4:05 pm

uo campo in farm ville (bug)
Fonte: WEB Accetto punti rep. e grazie!!! Razz




Grazie ad un (per ora non ancora corretto) bug, è possibile quadruplicare i campi nella propria fattoria di Farmville.
Ecco cos'è possibile realizzare. 4 campi, sovrapposti, nello spazio dove solitamente ci sta solo 1 campo. Quadruplicare i campi significa... aumentare di livello in un quarto del tempo, guadagnare il quadruplo dei soldi, e soprattutto.. metterci il quadruplo del tempo per arare, seminare, raccogliere! Finalmente si potranno passare 24 ore complete su Farmville!
Con un programma esterno e con un po' di pazienza, ecco come sfruttare questo bug.


Premesse

Alcuni utenti si sono lamentati della scorrettezza di questo "metodo". Bene, ognuno è libero di operare come meglio crede. Il mio scopo non è quello di guadagnare più soldi o più livelli. Se questo vi fa perdere la "competizione", non c'è problema. Rimuovetemi dai vicini di farmville. Il mio scopo non è "superare" un mio amico o essere primo, ma capire i meccanismi interni del gioco. E' da vari giorni che ci sto lavorando e capendo via via molte cose, solo oggi l'ho voluto rendere pubblico segnalandolo al gestore del blog italiano di farmville, e ricevo addirittura insulti. Se piazzare 4 campi nel posto di 1 è scorretto, definire una persona "cogl**ne" senza nemmeno conoscerla, è corretto? Il problema è che la prima azione fa parte di un gioco, la seconda della vita reale.
Non sono responsabile di alcun danno eventualmente arrecato al vostro pc. Se non sapete cos'è un mouse, non proseguite nemmeno nella lettura.
E' altresì vero che fin'ora nessuno si è mai lamentato e nessuno ha mai avuto problemi nè con il computer, nè con Farmville (niente avvisi, niente ban, niente azzeramenti), ma non si sa mai. Se per caso dovesse esplodervi il monitor, per favore collegatene un altro e mettetemi a conoscenza, vedrò di avvisare anche gli altri utenti.
La teoria

Farmville, una volta aperta la pagina principale, funziona quasi completamente sul computer dell'utente. Nei primi istanti, quando si vede la barra di avanzamento, Farmville scarica dal sito ufficiale tutte le impostazioni del gioco e lo stato attuale della propria fattoria. Successivamente, solo una piccola parte delle operazioni viene inviata al sito; tutte le operazioni sono eseguite sul proprio computer, e tutto ciò ovviamente è per velocizzare il gioco.
Un importante file che viene scaricato durante la fase iniziale è il gameSettings.xml, che contiene, tra le altre cose, tutte le informazioni inerenti i campi: qual'è l'immagine di un certo seme, quanto costa, quanto tempo ci mette a maturare, quanto occupa un campo, quanti xp conferisce... Ecco ad esempio come viene visto un campo di patate da Farmville (tra parentesi la spiegazione):


... <requiredLevel>21</requiredLevel> <!-- livello richiesto per poter piantare le patate --> <cost>135</cost> <!-- costo di ogni campo --> <growTime>3</growTime> <!-- tempo necessario alla maturazione, espresso in giorni§ --> <plantXp>2</plantXp> <!-- xp guadagnati --> <coinYield>345</coinYield> <!-- prezzo di vendita --> <sizeX>4</sizeX> <!-- dimensione§§, lato 1 --> <sizeY>4</sizeY> <!-- dimensione§§, lato 2 --> ...
§: Un giorno di Farmville equivale a 23 ore nella realtà! Se ancora sei in grado di distinguere tra realtà e Farmville.
§§: Tieni presente che l'unità principale è lo spazio che occupa, ad esempio, una gallina. Una gallina ha SizeX 1 e SizeY 1; è infatti possibile, nello spazio di un campo, posizionare 4x4=16 galline.
E' quindi facile intuire cosa faremo. Il nostro Farmville non dovrà scaricare questo file ufficiale dal sito, ma dovrà prendersi un file che gli diciamo noi, modificato come più ci fa comodo. Purtroppo non è possibile modificare i costi o i tempi dei vari semi, l'unica cosa che sembrerebbe editabile è proprio la dimensione del campo, ma neanche più di tanto: se facciamo diventare i campi grandi come le galline (quindi 1x1) Farmville se ne accorge e ci da il famoso errore Out of Sync. La dimensione minima dei campi modificati è di 2x2.
Per passare a Farmville un file modificato, c'è un utilissimo programma, Fiddler. E' un software in grado di intercettare tutto il traffico internet, e all'occorrenza di bloccarlo e di rimpiazzare determinate risposte a determinate richieste. In parole semplici, quando Farmville chiederà al proprio server il file delle impostazioni, Fiddler gli darà il nostro file, senza che Farmville se ne accorga!
Quindi... via!
Installare Fiddler2

Per prima cosa è necessario procurarsi Fiddler2, dal sito ufficiale: Fiddler Web Debugger - A free web debugging tool. Nella pagina linkata si deve cliccare su "Get Fiddler!" e successivamente su "Install Fiddler2".
Una volta installato, va avviato e bisogna mettersi alla ricerca del famoso file impostazioni di Farmville.
Il file gameSettings.xml ... dov'è?

Firefox E' necessario riavviare Firefox per abilitare il plugin di Fiddler e svuotare la cache (tools > options > advanced > network > clear now). Assicurarsi inoltre che in basso a destra ci sia la scritta "Fiddler: ON (auto)". Se ciò non dovesse accadere, premendo sulla scritta "Fiddler" e su "Force traffic to Fiddler".


Internet explorer In Fiddler c'è un bel pulsante "clear cache". Ecco, va premuto.


Chrome, Safari, ecc. Non so, se usi altro e ci tieni a farmelo sapere, dimmelo pure.
A questo punto andiamo su Farmville e attendiamo che carichi completamente la fattoria. Andiamo in Fiddler e... ecco più o meno cosa appare.

tante, tante linee incomprensibili. Dobbiamo trovarne una, quella evidenziata nell'immagine sopra. E' solo una, e contiene "gameSettings.xml".. il numero di 4 cifre può variare rispetto all'immagine, perchè è la versione attuale del gioco. A fine novembre 2009, è la versione 8506.
Non è poi così difficile trovare questa linea, basta partire dall'alto e scorrere verso il basso, leggendo solo le linee in nero. Se non ci sono altre 40 pagine internet aperte che creano richieste, dovrebbe essere intorno alla terza o quarta linea nera.
Una volta individuata la linea, premendo col il tasto destro sulla linea stessa e selezionando "Copy > Just Url", abbiamo negli appunti l'indirizzo del file più importante di tutta questa procedura. La parte difficile è quindi quasi finita.
Ecco l'indirizzo del file al momento della redazione di questo articolo:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
(se proprio non riesci a trovarlo in Fiddler.. puoi usare questo, ma non è garantito che funzioni. Utilizzando versioni vecchie di questo file non si hanno le nuove decorazioni, i nuovi semi, ecc. ecc. che vengono via via introdotti nel gioco. Su Twitter e nel gruppo di Facebook ci sono sempre versioni aggiornate! Vedi in alto alla pagina)
Il file gameSettings.xml ... come renderlo "migliore" Wink

Per prima cosa occorre salvare il file sul nostro computer. Non ha importanza dove lo si salva, basta ricordarsi! Un buon posto dove non perdere i file è il desktop.
Firefox Nella barra degli indirizzi incolliamo l'indirizzo che prima abbiamo copiato, al punto 2. Premendo invio si potrà così vedere tutte le impostazioni di cui abbiamo parlato precedentemente. Finito il caricamento, per salvare il file basta andare nel menu "File > Salva con nome..." o qualcosa del genere (in inglese è "Save page as...") e scegliere la posizione più comoda per salvarlo. Mi raccomando, non si deve cambiare il nome del file, deve rimanere "gameSettings.xml"



Internet explorer Nella barra degli indirizzi incolliamo l'indirizzo che prima abbiamo copiato, al punto 2. Premendo invio si potrà così vedere tutte le impostazioni di cui abbiamo parlato precedentemente. Finito il caricamento, per salvare il file basta andare nel menu "File > Salva con nome..." e scegliere la posizione più comoda per salvarlo. Mi raccomando, non si deve cambiare il nome del file, deve rimanere "gameSettings.xml"



Chrome, Safari, ecc. Non so, se usi altro e ci tieni a farmelo sapere, dimmelo pure.

Ora si deve modificare le dimensioni dei campi. Un editor di testo avanzato sarebbe meglio, ma l'editor che tutti hanno è sicuramente Blocco Note. Start, Programmi, Accessori, Blocco Note. Mai visto? E' come Word, ma più bello.
Da Blocco Note, per aprire il file, basta premere CTRL+F12, o andare sul classico menu "File > Apri". Blocco Note di default fa vedere solo i file .txt, mentre il nostro è .xml, quindi è normale che non lo troviate subito. Nella casella "Tipo di file" è sufficiente mettere "Tutti i file", e verranno mostrati... tutti... i... file!
Il file da aprire è (guarda un po') gameSettings.xml. Dov'è? Dove l'avete salvato. Una volta aperto ci sarà una bella pagina piena di cose incomprensibili, ma tutte importanti e scritte in una determinata maniera. Non si deve cancellare nè modificare niente, se non si conosce l'xml.
Circa a un quinto/un sesto del documento, iniziano le descrizioni dei campi. Esattamente dove c'è la scritta "<!-- Plots -->". Per andarci al volo, basta andare nel menu "Modifica > Trova..." e cercare "<!-- Plots -->". Ce n'è solo uno, quindi non si può sbagliare.
Ora inizia (forse) la prima parte noiosa: da qui in avanti, per ogni tipo di seme, bisogna modificare le dimensioni. Quindi in ogni seme bisogna modificare la parte
<sizeX>4</sizeX><sizeY>4</sizeY>...cambiando le dimensioni in...
<sizeX>2</sizeX><sizeY>2</sizeY>Noioso? si, però è anche semplice. FERMI TUTTI!!!! C'è un metodo molto, molto più veloce.
Si va bene, ma ci sarà la fregatura... Bè, mica si può avere tutto. O si sostituiscono uno ad uno tutte le dimensioni dei semi, oppure si può fare una mega-sostituzione generale; così facendo, non solo i semi verranno ridimensionati, ma tutte le cose che normalmente occupano uno spazio di 4x4, dopo occuperanno uno spazio di 2x2. Io dico che non c'è problema... tanto è una cosa temporanea, solo intanto che piantiamo i "minicampi", poi quando torneremo ad utilizzare Farmville in modo "normale", tornerà tutto come prima.
Ok, allora ecco il metodo veloce: sempre in blocco note, c'è il menu "Modifica > Sostituisci..." che incredibilmente sostituisce quello che gli si dice di sostituire. La stringa da sostituire è ">4</size" (senza le virgolette...), che andrà sostituita con ">2</size" (SENZA VIRGOLETTE!!!). Premendo "Sostituisci tutto", voilà, siamo già a posto. Basta chiudere il file e ricordarsi di salvarlo. Va salvato sempre con lo stesso nome, sempre nello stesso posto, sovrascrivendo quindi quello vecchio.
Impostazioni di Fiddler

Ecco cosa deve fare Fiddler. Quando Farmville gli chiede il file delle impostazioni, lui deve dargli non l'originale, ma quello modificato. E' fatto proprio per questo. In Fiddler, sulla destra, c'è una scheda con un lampetto verde (potrebbe essere verde, come nell'immagine, o grigio), "AutoResponder". Cliccandoci è possibile impostare questo procedimento in modo molto veloce.
Bisogna accertarsi che entrambe le spunte siano attivate, e bisogna premere "Add..", e si attiveranno due caselle più in basso. Nella prima bisogna scriverci
regex:(?insx)^http://.*gameSettings\.xml$mentre nella seconda bisogna cliccare sulla freccetta che fa aprire il menu, cliccare l'ultima voce, "Find a file..." e andare a cercare e selezionare il famoso gameSettings.xml salvato chissàdove. Poi premere "Save". Fatto. Il risultato quindi sarà quello dell'immagine seguente:

La parte complicata è ufficialmente terminata. E' possibile riindossare i vestiti da contadino e tornare a coltivare più di prima. Subito dopo aver ri-pulito la cache (si, come prima...).
Ok lo riscrivo:
Firefox Svuotare la cache (tools > options > advanced > network > clear now).


Internet explorer in Fiddler c'è un bel pulsante "clear cache". Ecco, va premuto.


Chrome, Safari, ecc. Non so, se usi altro e ci tieni a farmelo sapere, dimmelo pure.
Coltivare!

Si può finalmente tornare su Farmville, la crisi d'astinenza è dunque superata.
Se è stato fatto tutto correttamente, ecco come apparirà la fattoria:

I campi si sono rimpiccioliti! Ok, anche altre cose, ma fa niente. Guardiamo solo i campi. Ora inizia la parte lunga, ripetitiva e noiosa. Evviva!
Armatevi di zappa (no, il trattore non va bene...) e iniziate a creare campi. Purtroppo i campi "vergini" vengono creati delle dimensioni standard... e questo non mi è ben chiaro come mai. Ma una volta seminati, si rimpiccioliranno e occuperanno solo i 2x2 quadretti che gli abbiamo detto.
Quindi, bisogna partire dall'angolo più in basso della fattoria, iniziare a far pulizia dei vecchi campi, e piantare...

Fase 1: fare pulizia

Fase 2: creare il campo

Fase 3: seminare il campo

ecco che appena seminato diventa piccolo, occupando la parte più in basso rispetto al campo "vergine". Ecco perchè bisogna partire dal basso della fattoria!
Fase 4: farsi un giro nella fattoria di un amico, oppure ricaricare la pagina. Esatto, va fatto dopo ogni serie di semina, altrimenti non è possibile creare più campi negli spazi vuoti adiacenti a quelli appena seminati, e per fare una bella fattoria è proprio quello che dobbiamo fare.
Fase 5: tornare alla fase 2! Via via avremo la possibilità di creare più campi, come nelle immagini sotto... inizialmente si deve creare un solo campo, nell'angolino più in basso, ma nella fasi successive se ne possono creare 2, poi 3, poi 4, e dopo un po' si potranno creare una decina di campi per volta.. l'avevo detto che era un procedimento noioso!



4 campi in 1! Come promesso!
Ecco invece una fattoria dopo qualche ora di lavoro.... (e ho detto qualche ORA, non qualche MINUTO....)

Nella parte bassa ci sono i campi già ridotti, nella fascia intermedia ci sono i campi in via di costruzione, ancora da seminare, e sopra.. bè calma!
Back to reality

Una volta coltivato tutta la fattoria (auguri!), oppure quando si è stanchi e si desidera tornare alla visuale di prima, basta chiudere Fiddler e ricaricare la pagina di Farmville. Semplice, tutto come prima.
Per tornare al lavoro e rimettersi a rimpicciolire i campi... Riaprire Fiddler, pulire la cache (come prima, e come prima ancora), e ricaricare Farmville.

RaYoZ
Admin
Admin

Messaggi : 1040
Punti : 2245
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 22
Località : immerso nei pensieri

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


 
Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum